Chi siamo

LA RAGIONE DI UNA SCELTA

Penta Servizi è una società in house partecipata al 100% dai seguenti Enti Pubblici: ASP “Solidarietà mons. D. Cadore” di Azzano Decimo, ASP “Casa Lucia” di Pasiano di Pordenone, ASP “Umberto I” di Latisana. La società è stata costituita nel novembre del 2019 allo scopo principale di gestire la Struttura Residenziale di proprietà del socio fondatore ASP “Solidarietà mons. D. Cadore” di Azzano Decimo. Nell’agosto del 2021 la compagine societaria è stata estesa agli altri soci che, a loro volta, hanno affidato le Strutture Residenziali di proprietà in gestione alla partecipata. A queste si è aggiunta la Struttura Residenziale di Mortegliano per effetto della convenzione in essere tra il Comune di Mortegliano e l’ASP “Umberto I” di Latisana.

Penta Servizi è soggetta al Controllo Analogo degli Enti soci i quali lo esplicano nelle forme e nei termini previsti dal D.lgs. 175/2016, dallo Statuto e dal Regolamento per il funzionamento del Comitato per il Controllo Analogo. La funzione di controllo analogo dei Soci sulla società è intesa come vigilanza analoga a quella svolta istituzionalmente sull’attività dei propri uffici e mirata ad assicurare che i servizi della Società siano strumentali alle finalità statutarie ed alla strategia dei Soci. Tale funzione è conforme alle definizioni previste dall’art. 2 del D.Lgs. 175/2016, dall’art. 5, comma 5 del D.Lgs. 50/2016 unitamente a quanto previsto dalle Linee Guida n. 7 di Anac.

Penta Servizi perché il campo d’azione in cui può operare la società sono i 5 settori degli anziani, minori, disabili, giovani e dei servizi alla persona nelle loro specifiche declinazioni attraverso la predisposizione, organizzazione, e gestione delle attività dirette o strumentali rispetto alle esigenze dei soci, necessarie per l’esercizio delle funzioni sanitarie, sociali, socio-sanitarie ed alberghiere da svolgere all’interno di Strutture a ciò dedicate oppure in ambito domiciliare. 

Servizi

  • Anziani
  • Minori
  • Disabili
  • Giovani
  • Servizi alla persona